DOVE CI TROVIAMO

L’Hotel della Posta si trova a 100 metri dalla stazione ferroviaria di Piazza Principe, nella prestigiosa via Balbi ai margini del centro storico di Genova; due passi dal Porto Antico, 500 metri dall’Acquario.
In Via Balbi si trovano la sede dell’Università di Genova e Palazzo Reale: molti dei suoi edifici, oltre ad ospitare diverse facoltà universitarie, sono iscritti tra i Palazzi dei Rolli (protetti dall’UNESCO).

La posizione centrale dell’hotel, è assolutamente strategica per visitare il centro storico di Genova e per raggiungere comodamente tutti i punti della città a piedi o con i mezzi pubblici. Inoltre la vicinanza alla stazione rende l’Hotel della Posta la scelta ottimale non solo per i soggiorni turistici ma anche per i pernottamenti di lavoro.

La reception è a disposizione degli ospiti per informazioni in merito alla città e dintorni: Check in a partire dalle ore 14:00, check out ore 11:00. Presso la hall è disponibile per tutti gli ospiti una postazione internet gratuita.
L’hotel è un palazzo storico di cinque piani con ingresso al piano strada, tutti gli ambienti sono climatizzati. Le sue 19 camere – tutte raggiungibili con ascensore – sono caratterizzate da uno stile semplice e funzionale, perfettamente adatte ad ogni tipo di esigenza e di soggiorno: ogni camera è dotata di armadio con ante, scrivania, aria condizionata, connessione wi – fi, TV con schermo LCD, cassaforte.
Al primo piano l’hotel dispone di una camera per ospiti con mobilità ridotta.
Al quinto piano sono presenti le uniche due camere dell’albergo dotate di terrazza con vista su via Balbi.
Ogni camera è no-smoking. Per gli ospiti fumatori è disponibile il nostro tranquillo balconcino situato al quinto piano.

COME RAGGIUNGERCI

L’Hotel della Posta gode di una posizione unica essendo collegato in maniera ottimale a tutti i mezzi di trasporto: la sua posizione lo rende ideale sia per un soggiorno turistico, sia per pernottamenti di lavoro.

TRENO

La Stazione di Piazza Principe è a soli 100 metri dall’hotel. Il treno Freccia Bianca parte dalla stazione Principe; inoltre tutti i treni da e per le riviere passano da Principe.

Sito web: www.trenitalia.com

AEROPORTO

L’Hotel della Posta dista circa 8 km dall’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova e si può raggiungere usufruendo della navetta Volabus (costo Euro 6,00 ) con fermata in Piazza Principe, da dove è possibile proseguire a piedi in direzione dell’hotel per circa 50 metri. Inoltre, è possibile raggiungere il nostro Hotel servendosi di un taxi (costo circa Euro 20,00/25,00).

Sito web: www.airport.genova.it

AUTOMOBILE

Dalla A7 consigliamo di uscire al casello di Genova Ovest – 2 km dall’hotel – per poi proseguire per piazza Acquaverde. Potrete parcheggiare l’auto nelle isole azzurre presenti nei pressi della stazione oppure presso un garage custodito (convenzionato?) a 150 metri dall’hotel per poi raggiungerci a piedi.

Sito web:

METROPOLITANA

L’ingresso più vicino all’hotel è quello di Principe: si accede direttamente dall’ingresso della stazione ferroviaria. Grazie alla metropolitana potrete raggiungere comodamente qualsiasi zona del centro città. Nel piazzale antistante l’ingresso della metropolitana sono posizionati i capolinea dei pullman extra urbani (Flixbus compreso).

Sito web: www.amt.genova.it/amt/trasporto-multimodale/metropolitana/

AUTOBUS

Fermata degli autobus AMT per ponente di fronte all’ingresso dell’hotel. Fermata per il centro in piazza della Nunziata a circa 200 metri, oppure nella parallela via Gramsci a circa 100 metri dall’hotel.

Sito web:

STAZIONE MARITTIMA

Ingresso 600 metri dall’hotel

Sito web: www.smge.it

TERMINAL TRAGHETTI

A circa 1 km dall’hotel (collegamenti con Sicilia, Sardegna, Corsica, Malta, Tunisia, Marocco e Spagna)

Sito web:

BATTELLI

A 500 metri dall’hotel potrete salire a bordo dei battelli per Golfo Paradiso, Tigullio e 5 terre (da aprile a settembre).

Sito web: www.golfoparadiso.it

TAXI

Presso la reception è possibile richiedere un taxi che in circa tre minuti arriverà davanti all’ingresso dell’hotel.

Sito web: www.5966.it

BICICLETTE

Gli ospiti in bicicletta sono ben graditi. Alla reception gli ospiti ciclituristi riceveranno tutte le informazioni necessarie per visitare la città e muoversi in Liguria con la bicicletta sfruttando tutte le possibilità offerte dal trasporto intermodale.

Sito web: www.bikefever.it/it/index.html